Latest news: Aldo Montano

Pronto per le Olimpiadi di Rio 2016

aldo montano aldo montano
Con Aldo nacque un progetto bellissimo ad inizio 2012 dopo la qualificazione per le Olimpiadi di Londra dello stesso anno.
Iniziata la preparazione con il tecnico e coach della Virtus Scherma Bologna, Andrea Terenzio, mi trovai a dover adattare e settare un supporto nutrizionale e nutraceutico mirato per un atleta dalle potenzialità atletiche fuori dal normale. Un vero guerriero in grado di recuperare un brutto infortunio avvenuto a 2 mesi dalla Olimpiadi fino ad ottenere un bronzo nella gara a squadre che lo vide protagonista di quella sudata medaglia che sfumò nell’individuale.

Memore delle tante sfide vinte, grazie alla sua esperienza, il coraggioso ed impavido Aldo si sta preparando, con il tecnico Vincenzo Figuccio con il quale stiamo testando nuovi protocolli di supporto per il nostro super veterano, ad un sogno chiamato RIO 2016!


About
Aldo Montano, Livorno, 18 novembre 1978, è uno schermidore italiano, vincitore della medaglia d'oro individuale ai Giochi olimpici di Atene 2004.


Carriera
Aldo Montano ha vinto la medaglia d'oro nel torneo di sciabola individuale alle XXVIII Olimpiadi di Atene 2004 (la prima medaglia d'oro nella sciabola individuale dalle Olimpiadi di Anversa del 1920, la numero 103 per la scherma italiana). Riesce nella stessa Olimpiade a vincere l'argento nel torneo a squadre con Giampiero Pastore e Luigi Tarantino. Determinante, per il raggiungimento di questi risultati, fu l'allora CT della nazionale, il francese C. Bauer. Inoltre è da sottolineare, nella formazione del giovane Aldo, l'importanza del Maestro Viktor Sidjak, avuto come maestro al Circolo Scherma Fides sul finire degli anni '90. Sidiak fu 4 volte campione olimpico e avversario del padre di Aldo, l'olimpionico Mario Aldo.

Ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, nella sciabola individuale, si ferma agli ottavi di finale, eliminato dallo spagnolo Jorge Pina Pérez, mentre ottiene la medaglia di bronzo nella sciabola a squadre assieme a Luigi Tarantino, Giampiero Pastore e Diego Occhiuzzi, grazie alla vittoria sull'agguerrita squadra russa nella finale per il terzo posto disputata il 17 agosto 2008.

L'11 ottobre 2011 ha vinto la medaglia d'oro nel torneo di sciabola individuale ai Campionati mondiali di Catania, infatti ha battuto in finale il tedesco Nicolas Limbach vincendo per 15-13.

Il 3 agosto 2012, alle Olimpiadi di Londra, si aggiudica la medaglia di bronzo nella sciabola a squadre in squadra con Luigi Samele, Luigi Tarantino e Diego Occhiuzzi battendo nuovamente la squadra russa come nella precedente Olimpiade. Ai Campionati del Mondo di Mosca 2015 vince la medaglia di Oro a squadre.
aldo montano nutrizionista lorenzo bergami Forza Aldo!!!!
   
lorenzo bergami athletes Team al completo per Rio 2016: il CT della Scherma Italiana Giovanni Sirovich, il nostro campione Olimpico Aldo Montano, il nutrizionista Strategico Dr. Lorenzo Bergami ed Il super Preparatore Atletico Vincenzo Figuccio! Forza Azzurri!!
   
Strategic Nutrition Center Ecco il nostro Aldo che continua i suoi stenuanti allenamenti per il sogno Italiano di Rio 2016! Strategic Nutrition supporta costantemente i suoi super atleti! Forza Aldo!!
   
Strategic Nutrition Center Il nostro campione Aldo Montano si allena per recuperare la spalla operata in vista di Rio 2016 sempre con a fianco il suo nutrizionista Dr. Lorenzo Bergami, pronto a personalizzare nuove strategie nutrizionali e nutraceutiche per il recupero. Anche la sua compagna Olga Plakhina ha deciso di affidarsi alle competenze di Dr. Lorenzo Bergami per prepararsi al meglio in vista dei campionati nazionali Russi di atletica leggera con la sua specialità dei 400m ostacoli: forza Olga, Strategic Nutrition e Dr. Lorenzo Bergami diventano sempre più "mondiali"
   
   
   
   
INTERVENTO CHIRURGICO ALLA SPALLA DESTRA PER ALDO MONTANO
Aldo Montano sarà sottoposto ad un intervento chiurgico. Domani, a quattro mesi esatti dall'inizio dei Giochi Olimpici di Rio2016, lo sciabolatore azzurro qualificatosi per la prova olimpica individuale, tornerà sotto i ferri presso Concordia Hospital di Roma, per un intervento alla spalla destra. Leggi più

- Aldo Montano si prepara per i Giochi Olimpici di Rio. Lo scorso giovedì abbiamo avuto il privilegio di poter fare test durante una sessione di allenamento assieme al suo preparatore Vincenzo Figuccio. I risultati dei test ci mostrano un Aldo Montano in grande crescita e grazie alle nostre conoscenze sviluppate sul campo stiamo tarando una nuova Strategia Nutrizionale specifica per esaltare al massimo le sue performance e favorire il recupero: Project X! Continuate a seguirci per scoprire come Lorenzo Bergami nutre i nostri Top Athlets per Rio 2016.
aldo montano
Aldo Montano con Vincenzo Figuccio prima della sessione allenante di Squat
aldo montano
Aldo Montano beve il Project X studiato da Lorenzo Bergami
aldo montano
Aldo Montano esegue un'altra serie dopo avere bevuto il during workout studiato per lui da Lorenzo Bergami
aldo montano
Aldo Montano recupera utilizzando nuova tecnologia Omnium 1 usata da Strategic Nutrition Center per i suoi atleti: più recupero più performance!