I nostri atleti

Aldo Montano

Aldo Montano con sport nutritionist lorenzo bergami

Con Aldo nacque un progetto bellissimo ad inizio 2012 dopo la qualificazione per le Olimpiadi di Londra dello stesso anno. Iniziata la preparazione con il tecnico e coach della Virtus Scherma Bologna, Andrea Terenzio, mi trovai a dover adattare e settare un supporto nutrizionale e nutraceutico mirato per un atleta dalle potenzialità atletiche fuori dal normale. Un vero guerriero... Leggi più

David Colgan

david colgan con sportnutrizionista lorenzo Bergami

Oltre ad essere riuscito ad elevare le mie prestazioni sportive grazie ad una dieta sartoriale, frutto di una costante ricerca ed innovazione, ha reso la mia vita quotidiana e la scelta di ciò che mangio più consapevole, trasformando l'ordinario in straordinario.Leggi più

Veronica Signorini

Veronica Signorini con nutrizionista Lorenzo Bergami

Dott. Lorenzo Bergami e Veronica Signorini triathleta Secondo posto assoluto femminile al "Santini Trio Senigallia".Alcune riflessioni post gara: gestione del caldo, idratazione pre gara per una miglior performance, idratazione e gestione delle energie durante la gara. Scopri le strategie attraverso il video!

LUIGI SAMELE

Luigi Samele

Luigi è un grande uomo di squadra, un grande lavoratore, sempre con una buona parola e col sorriso; è una grande carica anche per Aldo, che guidò la rimonta ai giochi Olimpici di Londra 2012 portando al bronzo di squadra un team che risplendeva di entusiasmo. Per Luigi tante medaglie ed ori sia ai campionati Italiani, Europei e Mondiali; è un’atleta che porta sempre grande serenità nel team Azzurro.

Matteo Neri

Mateo Neri

Ricordo Matteo ancora 4 anni fa quando la Virtus Scherma di Bologna mi affidò un percorso di sviluppo della conoscenza e cultura di una corretta alimentazione ai giovani atleti ed alle loro famiglie. Così iniziammo noi di Strategic Nutrition ad investire sulle giovani promesse della scherma.

Michele Cicognani

Michele Cicco con nutrizionista Lorenzo Bergami

Ho corso in quasi tutto il globo e con tutte le condizioni ambientali possibili. Solo la neve mi mancava, ora posso dire di aver affrontato anche questa dura esperienza.Oltre ai vari ringraziamenti agli sponsor, società ecc.ecc, questa volta desidero ringraziare tutta una serie di persone che mi sono state vicine dall’intervento al ginocchio, fino a ieri... Al mio super nutrizionista Lorenzo Bergami, il migliore nel suo campo che con una pazienza oltre ogni limite, mi insegna a mettere la migliore benzina nel mio corpo.



Gianluca Gallo

Gianluca Gallo con sportnutrizionista Lorenzo Bergami

Gianluca: atleta della nazionale italiana giovanile under 21 di karate fijlkam. Risultati più prestigiosi e recenti: Medaglia d'oro a squadre ai campionati europei di lisbona 2014, Bronzo ai campionati italiani assoluti senior 2016, Bronzo ai campionati italiani under 21 2016, Oro a UAE cup Dubai 2016; varie medaglie a competizioni internazionali, Open.

Davide Labanti

Davide Labanti con sportsnutrizionista lorenzo bergami

Ho chiuso il cerchio. Oggi non è andata bene, 2 cadute e un po' di problemini, riparto con la consapevolezza che c'è molto da lavorare. Grazie a chi mi sopporta, ma anche a Lorenzo Bergami e Strategic Nutritioncenter Italy

Irene Vecchi

Irene Vecchi

Irene! La nostra miglior interprete e talento della sciabola al femminile si avvicina alla sua prima esperienza da grande protagonista verso un sogno chiamato Rio 2016. A Londra si distinse per la grande potenzialità di una giovane atleta in cerca di affermazioni, mettendo le basi di un grande futuro che l’ha portata fino ad oggi a sviluppare con pazienza le sue già eccellenti.



Silvia Parocchi

Silvia Parocchi con sportnutrizionista Lorenzo Bergami

🏊 Dr. Lorenzo Bergami con Silvia Parocchi: 4 volte oro ai Mondiali nuoto master Budapest. Video Silvia Parocchi

Leonardo Candi

Leonardo Candi con sportsnutrizionista lorenzo bergami

Leonardo Candi Nel 2015-2016 debutta in Serie A2, con 30 presenze in campionato, una media di 7,5 punti a partita e un massimo di 20 punti nella partita contro Jesi.

Robert Fultz

Robert Fultz

Robert Fultz è un cestista italiano, che gioca nel ruolo di playmaker nella Fortitudo Bologna.



Loris Nicoletti

Loris Nicoletti

Loris Nicoletti dopo aver praticato squash a livello agonistico rimanendo nelle prime 15 posizioni della classifica nazionale per 10 anni ha iniziato a "pedalare" su bici da indoor ciclyng nel 1998 si appassiona al ciclismo vero e proprio disputando la prima,di una lunga serie ancora in atto, Gran Fondo nel 1999.

FEDERICO ROSSI E ALICE ESPOSITO

FEDERICO ROSSI E ALICE ESPOSITO

Federico e Alice sono una coppia di giovani pattinatori. Di Funo di Argelato lui, di Rimini lei sono pattinano in coppia nella specialità coppie artistico e sono campioni europei ed Italiani 2015. Vincitori del Novara talent show 2016, e coppa Italia 2016.

Eloisa Passaro

eloisa passaro

La giovane esponente della sciabola femminile, gareggia per le fiamme oro Roma ma si allena alla Virtus scherma Bologna. Ha iniziato scherma all'età di 9 anni distinguendosi già nella prime gare per la sua grinta. Nel corso degli anni ha conquistato 2 titoli Italiani e diversi podi nelle varie categorie.

Matteo Modesti

matteo modesti

Nel terzo anno giovani ho vinto 3 gare: due a Pozza di Fassa è una a Courmayeur, 12º assoluto ai campionati italiani giovani e inserito per la prossima stagione negli aggregati della squadra nazionale italiana

Giulia Tintorri

giulia tintorri

Da piccola ho vinto per 3 anni il gran premio giovanissimi negli anni 2007/2008/2010. Nel 2012 ho vinto tre medaglie di bronzo ai campionati italiani in slalom gigante, super gigante e combinata.

Fulvio Favaron

Fulvio Favaron Sportnutritionist lorenzo bergami

Mancano 23 giorni all'IronMan di Cervia e mi sembrava doveroso un ringraziamento anche a Lorenzo Bergami e allo staff di Strategic Nutrition per il percorso fatto insieme. Oggi in uno degli ultimi controlli pre-gara abbiamo verificato i dati relativi alla plicometria, al peso e i risultati della BIA, inoltre abbiamo stabilito insieme la giusta integrazione da usare durante la gara.

Jacopo delprete

matteo modesti

Sono passati 4 giorni dalla conquista del Gaustatoppen, è stata la gara più emozionate e dura alla quale abbia mai partecipato. Grazie a Lorenzo Bergami per tutti i preziosi consigli sull'alimentazione, una strategia nutrizionale davvero vincente. Grazie a tutte le persone che mi hanno seguito durante la gara, mi avete dato una spinta enorme. Alla prossima avventura.

Matteo Mazzoni

matteo mazzoni nutrizionne lorenzo bergami

Vado regolarmente da Lorenzo per controllare la mia composizione corporea, fare aggiustamenti sulla dieta e ricevere indicazioni sugli integratori. È un professionista molto preparato e ha saputo sempre darmi ottimi consigli per migliorarmi fisicamente, continuo a mantenere la massa magra (ed anzi a incrementarla leggermente) nonostante gli sforzi molto intensi del CrossFit. La sua dieta mi aiuta ad essere energico nelle classi e nelle sessioni individuali che insegno fino a tarda sera, ha davvero una importanza fondamentale nelle mie giornate!