strategic nutrition center nutrizionista bologna

Quando si parla di dieta si pensa a qualcosa di triste si pensa di avere solo privazioni in più la cosa peggiore è tornare ad ingrassare poco dopo un regime ferreo alimentare. Ecco finalmente con voi abbiamo capito io e mio marito cosa mangiare come volersi bene amare i miglioramenti ottenuti ed essere felici per come mangiamo la fantasia non manca e problemi come reflusso anemia carenze varie risolte in modo superlativo.... posso solo consigliarlo....e non lì abbandoni più.

Sabina Fogli




matteo mazzoni con lorenzo bergami nutrizionista sportivo

Vado regolarmente da dr. Lorenzo Bergami (Strategic Nutrition Center) per controllare la mia composizione corporea, fare aggiustamenti sulla dieta e ricevere indicazioni sugli integratori. È un professionista molto preparato e ha saputo sempre darmi ottimi consigli per migliorarmi fisicamente, continuo a mantenere la massa magra (ed anzi a incrementarla leggermente) nonostante gli sforzi molto intensi del CrossFit. La sua dieta mi aiuta ad essere energico nelle classi e nelle sessioni individuali che insegno fino a tarda sera, ha davvero una importanza fondamentale nelle mie giornate!

Matteo Mazzoni



Strategic nutrition center italia

Ringrazio il dott. Raffaele Nicola Maiullari perchè grazie a lui ho capito che non è il mangiare poco a farti dimagrire ma il mangiare tanto, quel TANTO che è giusto. Da quando seguo il suo regime alimentare MANGIO MOLTO DI PIU' rispetto a quando non lo seguivo, mi sento meglio ed ho più energie...e soprattutto sono riuscita a perdere 1,4 kg di massa grassa e a mettere su 0,5 kg di massa muscolare, in un mese e mezzo. Continuiamo cosi... Grazie

Anna




davide labanti lorenzo bergami

Dr. Lorenzo Bergami ha grande professionalità, competenza, pazienza e disponibilità. Avere il suo supporto fa la differenza ed è un grande privilegio.
Ho chiuso il cerchio. Oggi non è andata bene, 2 cadute e un po' di problemini, riparto con la consapevolezza che c'è molto da lavorare. Grazie a chi mi sopporta, ma anche a Lorenzo Bergami Strategic Nutrition Italy

Davide Labanti



strategic nutrition center italia

Competenza, conoscenza, professionalità, puntualità, disponibilità, gentilezza fanno di questo studio medico la scelta migliore che potessi fare per iniziare il mio percorso.

Francesca Barberio





david colgan con lorenzo bergami

Oltre ad essere riuscito ad elevare le mie prestazioni sportive grazie ad una dieta sartoriale, frutto di una costante ricerca ed innovazione, ha reso la mia vita quotidiana e la scelta di ciò che mangio più consapevole, trasformando l'ordinario in straordinario. Road to Kona 2017

David Colgan



strategic nutrition center nutrizionista bologna

Personale altamente qualificato e disponibile, i migliori alleati dello sportivo!! Per chi cerca qualcosa che va al di là della semplice dieta....

Mattia Carminia






strategic nutrition center italia

Persi 47 kg in 5 mesi...devo aggiungere altro? Si professionalitá, competenza, gentilezza e pazienza nell'esaudire tutte le mie domande e i mie dubbi. Numeri 1.

Paolo Ravagli





Ho corso in quasi tutto il globo e con tutte le condizioni ambientali possibili.Solo la neve mi mancava, ora posso dire di aver affrontato anche questa dura esperienza.Un ringraziamento speciale al Al mio super nutrizionista Lorenzo Bergami, il migliore nel suo campo che con una pazienza oltre ogni limite,mi insegna a mettere la migliore benzina nel mio corpo.

Michele Cicognani



norseman jacopo delprete con nutrizionista lorenzo bergami

Sono passati 4 giorni dalla conquista del Gaustatoppen, è stata la gara più emozionate e dura alla quale abbia mai partecipato. Grazie a Lorenzo Bergami per tutti i preziosi consigli sull'alimentazione, una strategia nutrizionale davvero vincente. Grazie a tutte le persone che mi hanno seguito durante la gara, mi avete dato una spinta enorme. Alla prossima avventura.

Jacopo Delprete


Luigi cacciapuoti con lorenzo bergami

Ma quanto mi annoio a stare fermo... grazie anche all' impeccabile aiuto di Strategic Nutrition Italy quest'anno per fortuna sempre al top e mai domi!

Luigi Cacciapuoti






Strategic nutrition center italia

Senza di loro non avrei mai raggiunto i risultati ottenuti!!Oltre alla bravura indiscutibile di Lorenzo Bergami una menzione particolare va a Donatella Giuliano professionista instancabile sempre col sorriso! Grazie.

Andrea Vicinanza




Fulvio Favaron Sportnutritionist lorenzo bergami

Mancano 23 giorni all'IronMan di Cervia e mi sembrava doveroso un ringraziamento anche a Lorenzo Bergami e allo staff di Strategic Nutrition per il percorso fatto insieme. Oggi in uno degli ultimi controlli pre-gara abbiamo verificato i dati relativi alla plicometria, al peso e i risultati della BIA, inoltre abbiamo stabilito insieme la giusta integrazione da usare durante la gara.

Fulvio Favaron



nicole lasagna con lorenzo bergami

Grazie mille a Lorenzo Bergami e al Team Stategic nutrition... Che oltre a farmi tutti i test prima e dopo la gara mi hanno coccolata e aiutata nel dopo gara perché non riuscivo a camminare. Bellissimo esempio di quando la professionalità si accompagna alla gentilezza🌺

Nicole Lasagna




davide casoni nutrizionne lorenzo bergami

2 medaglie di bronzo ai Campionati Italiani su strada ad Asiago, le mie prime medaglie ad un campionato italiano .... grande emozione!! Per questo risultato volevo ringraziare Lorenzo Cassioli, il mio allenatore, che ha sempre creduto in me, i miei compagni di squadra; Lorenzo Bergami e Stefano Testi dello staff di Strategic Nutrition Bologna.

Davide Casoni


Ciao dott. Lorenzo Bergami...sono Max come mi chiami tu max guerriero...cosi mia hai definito da quando ci siamo conosciuti tramite tuo sito internet. Ti ho chiesto subito tuoi consigli sull attività fisica correlata alla mia patologia cardiaca...inizialmente ci credevo poco nella continuità della collaborazioni reciproche..visto cheio abito a como e tu a bologna...ma come sempre nella vita quando c è stima e fiducia reciproca..le distanze non contano...credevo di trovare uno dei tanti dottori...che promuovono e vendono solo medicinali e integratori..invece ho trovato un amico sincero puntuale professionale che risponde sempre ai miei dubbi..alle mie richieste con cura e in ogni momento della giornata.nonostante i tuoi tanti impegni...nozioni mirate alle mie esigenze soprattutto x il mio cuore rimesso a nuovo dopo l' operazione.

Vista la mia passione..x la palestra .x la grinta x la volontà che ci metto..nonostante sono cardiopatico..nonostante i miei anni...ho sempre in testa e nell anima i miei obbiettivi..i miei traguardi..x arrivare con uno spirito giusto positivo e con una Buona forma fisica..non per apparire agli altri ma x una vittoria mia personale..x essere vivo e credere ancora in me stesso senza celebrarmi..ma credere nelle persone..in questo mondo troppo veloce e troppo negativo...ti ringrazio Lorenzo di cuore (e per un cardiopatico questo è il massimo) spero di conoscerti di persona..non so quando o come ma spero presto..questo sarà un altro dei miei obbiettivi...ciao un abbraccio. Da max come mi chiami tu...max guerriero..a presto!

Massimiliano Crippa