Dr.ssa Sara Bencivenni

Nutrizionista Strategica

Sara Bencivenni


sara benciveni

Sara Bencivenni - Nutrizionista Strategica
- Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Erboristiche- Università di Modena e Reggio
- Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana – Università di Pisa
- Ha frequentato la Strategic Nutrition Academy



La Scienza e la Medicina mi hanno sempre affascinata, fin da quando ho scoperto di essere affetta da diabete mellito t1 insulino-dipendente, malattia che mi ha permesso fin da subito di sviluppare una forte responsabilità verso il mio corpo. Mi sono sempre chiesta quale sarebbe stata l’alimentazione più giusta per me e non trovando risposte alle mie domande ho deciso di intraprendere un percorso universitario specializzandomi nel campo dell’alimentazione.

La laurea triennale in Scienze e Tecnologie Erboristiche e in seguito la magistrale in Scienze della nutrizione umana hanno permesso di specializzarmi al contempo in integrazione naturale e nutraceutica ed alimentazione.

Il mondo dello sport mi ha sempre affascinata ma è soprattutto grazie a mio fratello, triatleta amatoriale, che ho scoperto la passione per la nutrizione in ambito sportivo e nondimeno le soddisfazioni che ti può regalare! Questo mi ha portata a specializzarmi nella nutrizione sportiva partecipando ad un percorso di tirocinio e formazione presso lo studio Strategic Nutrition Center del Dottor Lorenzo Bergami, di cui sono entrata a far parte come Nutrizionista Strategica.

Essendo affetta da diabete mellito t1 insulino-dipendente mi sento affine nel gestire pazienti affetti da diabete t1, t2, sindrome metabolica e patologie cardiovascolari.

Una delle mie tante passioni è la cucina, ovviamente healty, che mi porta a sperimentare ricette strategiche che potrete inserire nei vostri piani alimentari.

Contatto