Dr.ssa Alice Pognani

Psicoterapeuta Strategica



Dr.ssa Alice Pognani - Psicoterapeuta Strategica.



“Dipingiamo il quadro delle nostre vite con i colori delle nostre scelte”.

Questa frase rappresenta la mia storia, poiché quando scegli di fare una professione come questa, la vita professionale e quella personale si accompagnano sempre, fino a fondersi in un’unica storia.

Sono una psicoterapeuta e mi sono formata all'Università di Bologna, sede di Cesena, laureandomi in psicologia clinica. È stato presso la Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Sant’Orsola Malpighi, struttura in cui attualmente lavoro, che ho svolto i primi passi di lavoro sul campo, occupandomi di Disturbi del Comportamento Alimentare e formandomi con Professori interni ed esterni al Policlinico. Ho poi scelto di completare il mio percorso di studi diplomandomi in Psicoterapia Biosistemica, nella scuola del Prof. Maurizio Stupiggia.

Sono una psicoterapeuta formata per lavorare nell’urgenza (lavoro presso il Reparto e il Day Hospital dei Disturbi Alimentari) che in ambito specialistico (psicoterapia biosistemica, terapia dei disordini psicologici e psichiatrici).

Il tema della Alimentazione e dello Sport mi appassiona da sempre, e svolgo il mio lavoro concentrandomi sui temi della prevenzione e delle modalità per accrescere il benessere generale dell'individuo.

Collaboro con diversi enti, associazioni e poliambulatori, e ho due studi in cui lavoro con i miei pazienti. Continuo ad accrescere la mia formazione partecipando a meeting e congressi nazionali ed internazionali di aggiornamento, sia in qualità di discente che docente.

Contatto