David Colgan Road to Kona Hawaii

DOMANDE E RISPOSTE

Quanto è importante per te la nutrizione come sportivo?

La ritengo parte integrante dell’allenamento stesso, non solo come stile di vita sano ma come strumento per il raggiungimento dei miei obbiettivi. La super compensazione generata dagli stimoli allenanti non sarebbe tale senza una corretta nutrizione.

Nonostante i tuoi tempi da professionista, quanto pensi sia importante la nutrizione anche nella vita quotidiana e nell’essere performante sul lavoro?

Fondamentale. I ritmi frenetici in cui ci troviamo, in cui noi tutti lavoriamo rendono le giornate competitive sotto l’aspetto fisico quanto lo potrebbero essere per uno sportivo professionista. Una corretta nutrizione ci permette di ottimizzare la qualità del lavoro evitando cali di concentrazione e mantenendo livelli energetici stabili lungo tutto l’arco della giornata. Per non parlare del recupero infrasettimanale.

Cosa consiglieresti ad altri Professionisti in ambito di nutrizione?

Di non seguire consigli generici e di affidarsi ad un professionista, perché quello che fa bene a me potrebbe nuocere a te.. la nutrizione è talmente soggettiva che necessita di un accurato studio. Mi piace pensare al nutrizionista come ad un sarto, uno profilo nutrizionale personalizzato, come un abito su misura, fa sempre la differenza.

Share This