Dr.ssa Gloria Gotti

Nutrizionista Strategica

Dr.ssa Gloria Gotti – Nutrizionista Strategica

Biologa Nutrizionista, iscrizione Albo Biologi sezione A n° ERM_A04319
– Laurea triennale in Scienze della Nutrizione
– Laurea Magistrale in Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione

Tra le mie passioni sicuramente c’è quella per la cucina e per lo sport, nello specifico yoga.
Il mio interesse per la CUCINA mi porta a studiare giornalmente ricette da consigliare ai miei pazienti, per stimolarli a provare nuovi ingredienti o abbinamenti. Ho svolto un corso di cucina “Innovazione in cucina: nuove tendenze nei prodotti”, riguardante: La cucina vegetariana, vegana, healthy; La cucina che rispetta le intolleranze: lattosio, glutine, etc; La cucina che rispetta l’ambiente: la stagionalità, la valorizzazione degli avanzi e degli scarti di lavorazione, la territorialità. Dal 2022, assieme a chef specializzati, cerco di portare aventi CORSI DI CUCINA, per divulgare il concetto di cucina sfiziosa ma nutriente.
Dopo 20 anni di nuoto agonistico, sono approdata nel mondo dello YOGA. La passione per quest’ultimo inizia un po’ per caso, poi diventa parte integrante del mio lavoro essendo, secondo me, nutrizione e yoga strettamente correlati per tre aspetti: EQUILIBRIO, CONSAPEVOLEZZA E BENESSERE PSICO-FISICO.

Un altro aspetto su cui credo fortemente è educare i miei pazienti ad una SPESA consapevole. Penso che una spesa fatta bene porti la persona ad essere a metà strada del percorso verso una alimentazione sana, saziante e bilanciata!

Ti interessa quello che facciamo?

Iscriviti alla newsletter!

Grazie per esserti iscritto! Conferma l'iscrizione seguendo le istruzioni via email.

Share This