Dr.ssa Francesca Fanucchi
Nutrizionista Strategica


Clienti dicono:
– Alta professionalità. Ho cambiato il mio lifestyle grazie a loro. Rappresentano la vera distinzione tra dietologia e nutrizionismo/nutraceutica.
– Quando si parla di dieta si pensa a qualcosa di triste si pensa di avere solo privazioni in più la cosa peggiore è tornare ad ingrassare poco dopo un regime ferreo alimentare. Ecco finalmente con voi abbiamo capito io e mio marito cosa mangiare come volersi bene amare i miglioramenti ottenuti ed essere felici per come mangiamo la fantasia non manca e problemi come reflusso anemia carenze varie risolte in modo superlativo…. posso solo consigliarlo….e non lì abbandoni più.
Dr.ssa Francesca Fanucchi – Biologa Nutrizionista – Nutrizionista Strategica
– Laureata con lode. Dottorato di Ricerca ipresso la “Research Doctorate School in Biological and Molecular Sciences”, Lavora come Nutrizionista a Lucca, Pisa e Bologna.
– Referente nutrizionale per colleghi medicicon cui collabora.
– Referente nutrizionale di centri Wellness e Fitness. Autore di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
Perché si mangia?
E poi, come si mangia, o meglio, come si dovrebbe mangiare? Lo sappiamo davvero? Forse tante cose crediamo di saperle, eppure al momento di sederci a tavola ci sfuggono…
Grazie ai miei studi e all’esperienza acquisita negli anni, insieme arriveremo:
– a correggere gli squilibri nutrizionali e mantenere la condizione di benessere e salute nel tempo
– a conoscere i benefici della magica alchimia che si assapora quando ciò che è sano per l’ organismo è anche una delizia per il palato.
A seguito della valutazione antropometrica e fisiologica, pianificherò la dieta o il programma nutrizionale più adatto alle vostre esigenze e al raggiungimento del vostro obiettivo, dimagrimento, ottimizzazione della prestazione sportiva, aiuto al mantenimento del peso in fasi delicate come la menopausa, l’adolescenza la gravidanza o specifiche patologie.
La nutrizione ottimale prevede infatti un adeguato insieme di alimenti che permettano di ottimizzare le funzioni fisiologiche di ogni individuo, assicurare la salute ed il benessere e rendere minimo il rischio di malattia.
Naturalmente sono particolarmente attenta a valutare le componenti PRATICHE-ORGANIZZATIVE ed EMOTIVE che potrebbero ostacolare chi decide di condividere il nostro metodo.
Per ulteriori approfondimenti: www.francescafanucchi.it