Frullati del mese
Marzo

Frullati classici

– Mela, finocchio, semi di chia e limone: spremere un limone, versare il succo in un frullatore insieme a una mela, a mezzo finocchio a pezzetti e ad un cucchiaino di semi di chia macinati o in polvere e frullare finché non diventa omogeneo.

– Banana, rapa rossa e pompelmo: spremere un pompelmo, versare il succo in un frullatore insieme a mezza banana + mezza rapa rossa tagliata a pezzi e frullare finché non diventa omogeneo.

– Pera, carota, arancia e noci: spremere un’arancia, versare il succo in un frullatore insieme a mezza pera, una corta tagliata a pezzetto e 3 noci e frullare finché non diventa omogeneo.

– Mela, carota, lattuga e latte di mandorla: versare in un frullatore mezzo bicchiere di latte di mandorla insieme a mezza mela, 2 carote tagliate a pezzetti e 2 foglie di lattuga e frullare finché non diventa omogeneo.

Frullati con yogurt greco

– Alla pera, finocchio e carciofo : con una centrifuga o estrattore fare un succo con mezza pera rossa + mezzo carciofo pulito (eliminare le foglie dure esterne e la barba interna) + un quarto di finocchio; aggiungere all’estratto una vaschetta di yogurt greco magro e mescolare energicamente finché non diventa omogeneo.

– Alla mela, rucola e carota: con una centrifuga o estrattore fare un succo con una mela + un mazzetto piccolo di rucola + u2 carote; aggiungere all’estratto una vaschetta di yogurt greco magro e una spolverata di cannella e mescolare energicamente finché non diventa omogeneo.

– Alla melagrana, arancia e sedano: con una centrifuga o estrattore fare un succo con una melagrana sgranata + 2 gambe di sedano + un’arancia; aggiungere all’estratto una vaschetta di yogurt greco magro e mescolare energicamente finché non diventa omogeneo.

– Alla mela, asparagi e pompelmo rosa: con una centrifuga o estrattore fare un succo con una mela piccola + 2 asparagi ben lavati e privati del gambo duro + mezzo pompelmo rosa; aggiungere all’estratto una vaschetta di yogurt greco magro e mescolare energicamente finché non diventa omogeneo.

– Alla rapa rossa, carote, kiwi e mandorla: con una centrifuga o estrattore fare un succo con un kiwi + 2 carote + un quarto di rapa rossa sbucciata + una manciata di mandorle; aggiungere all’estratto una vaschetta di yogurt greco magro e mescolare energicamente finché non diventa omogeneo.

Frullati con latte di soia

– Alla mela, carota, mandorle e cannella: versare in un frullatore mezza mela + 2 carote a pezzi + 5-6 mandorle; aggiungere una spolverata di cannella e 100 mL di latte di soia o un vasetto di yogurt di soia e frullare finché non diventa omogeneo.

– Ai mirtilli, finocchio, pera e semi di lino: versare in un frullatore una manciata di mirtilli + un quarto di finocchio tagliato a pezzetti + mezza pera tagliata a pezzetti; aggiungere un cucchiaino di semi di lino macinati o in polvere e 100 mL di latte di soia o un vasetto di yogurt di soia e frullare finché non diventa omogeneo.

– Alla mela verde, kiwi e spinaci: versare in un frullatore un kiwi maturo + mezza mela + una manciata di spinaci freschi ben lavati; aggiungere 100 mL di latte di soia o un vasetto di yogurt di soia e frullare finché non diventa omogeneo.

– Alla pera, lamponi e rapa rossa: versare in un frullatore una manciata di lamponi freschi + mezza pera + un quarto di rapa rossa sbucciata; aggiungere 100 mL di latte di soia o un vasetto di yogurt di soia e frullare finché non diventa omogeneo.

– Alla mela rossa, lattuga e mirtilli: versare in un frullatore mezza mela rossa + 3 foglie di lattuga + una manciata di mirtilli; aggiungere 100 mL di latte di soia o un vasetto di yogurt di soia e frullare finché non diventa omogeneo.

Che stimolo di gusto ti serve in questo momento?

Scegli ed entro 5 minuti scoprirai cosa la frutta e verdure di stagione puo fare per te.
(dose per circa un bicchiere da 300 ML)

Se SI VOLESSE PREPARARE UNA DOSE MAGGIORE E conservare in frigorifero o in freezer

Moltiplicare le dosi scritte per ogni frullato o estratto per la quantità di giorni che si desidera ottenere, aggiungere un limone per ogni giorno e un po’ di radice di zenzero e conservare in frigorifero (per massimo 3 giorni) e congelare la restante parte. Il succo congelato può essere tirato fuori dal freezer la sera prima e lasciare che si scongeli la notte in frigorifero.

Ad esempio se si vuole preparare un estratto per una settimana (7 giorni): moltiplicare per 7 le dosi di ciascun ingrediente, aggiungere 7 limoni e della radice di zenzero e mescolare bene. Procedere poi dividendo il succo in 7 porzioni, 4 di queste verranno messe in 4 bottigliette singole e messe in freezer e il restante succo può essere conservato in frigorifero per tre giorni.

Frullati del mese
Marzo

Ti interessa quello che facciamo?

Iscriviti alla newsletter!

Grazie per esserti iscritto! Conferma l'iscrizione seguendo le istruzioni via email.

Share This