Frullati del mese
Giugno
Frullati classici
– Fragole, melone, spinaci: spremere un limone, versare il succo in un frullatore insieme a 6 fragole, una fetta di melone, una manciata di spinaci freschi lavati e frullare finchè non diventa omogeneo.
– Pesche, cocomero, sedano e mirtilli: spremere un limone, versare il succo in un frullatore insieme a una pesca, un pezzo di cocomero privo di semini, due gambe di sedano tagliate a pezzetti, ½ vaschetta di mirtilli e frullare finchè non diventa omogeneo.
– Albicocche, ciliegie, finocchio e pomplemo rosa: spremere un pompelmo rosa, versare il succo in un frullatore insieme a 4 albicocche, una manciata di ciliegie prive di nocciolo, ¼ di finocchio tagliato a pezzetti e frullare finchè non diventa omogeneo.
– Banana, cetriolo, fragole, melone e menta: spremere un limone, versare il succo in un frullatore insieme a ½ banana, 5-6 fragole, ½ cetriolo, una fettina di melone, 3 foglioline di menta e frullare finchè non diventa omogeneo.
– Pesche, carote, cocomero, more, pomplemo, curcuma: spremere un pompelmo, versare il succo in un frullatore insieme a una pesca, 2 carote tagliate a pezzetti, una fettina di cocomero privo di semini, ½ vaschetta di more, ½ cucchiaino di curcuma e frullare finchè non diventa omogeneo.
Frullati con latte di soia
– Alle ciliegie, carote, mela: versare in un frullatore mezza mela, una manciata di ciliegie private di nocciolo e 2 carote tagliate a pezzetti, aggiungere 100 mL di latte di soia e frullare finchè non diventa omogeneo.
– Al lampone, melone e sedano: versare in un frullatore ½ vaschetta di lamponi, 3 gambe di sedano e una fetta di melone, aggiungere 100 mL di latte di soia e frullare finchè non diventa omogeneo.
– Alle more, pesche, zucchina e menta: versare in un frullatore una pesca gialla + ½ zuchina + ½ vaschetta di more e 3 foglioline di menta, aggiungere 100 mL di latte di soia e frullare finchè non diventa omogeneo.
– Al cocomero, carota e prugne viola: versare in un frullatore una fettina di cocomero privato di semini + 2 carote tagliate a pezzetti + 2 prugne viola, aggiungere 100 mL di latte di soia e frullare finchè non diventa omogeneo.
Frullati con yogurt greco
– Al melone, finocchio e mirtillo: con una centrifuga o estrattore fare un succo con ½ finocchio, ½ vaschetta di mirtilli e una fetta di melone; aggiungere all’estratto una vaschetta di yogurt greco magro e mescolare energicamente finchè non diventa omogeneo.
– Alla ciliegia, carota e mela: con una centrifuga o estrattore fare un succo con una mela, una manciata di ciliegie denocciolate e 3 carote; aggiungere all’estratto una vaschetta di yogurt greco magro e mescolare energicamente finchè non diventa omogeneo.
– Alle more, cocomero, sedano e pesca: con una centrifuga o estrattore fare un succo con una fettina di cocomero, 2 gambe di sedano, una pesca e ½ vaschetta di more; aggiungere all’estratto una vaschetta di yogurt greco magro e mescolare energicamente finchè non diventa omogeneo.
– Alla zucchina, lampone, menta e albicocca: con una centrifuga o estrattore fare un succo con ½ zucchina, ½ vaschetta di lamponi, 4 foglioline di menta e 4 albicocche; aggiungere all’estratto una vaschetta di yogurt greco magro e mescolare energicamente finchè non diventa omogeneo.
Solo frullati con yogurt greco
– Alla carota, sedano e ananas: taglia a pezzetti e metti nel frullatore 2 carote, 2 gambe di sedano e una fettina di ananas aggiungendo 50-100 ml di latte di soia; versare poi una vaschetta di yogurt greco magro e frullare finché non diventa omogeneo.
– All’albicocca, cetriolo e banana: taglia a pezzetti e metti nel frullatore 3 albicocche, mezzo cetriolo e mezza banana aggiungendo 50-100 ml di latte di soia; versare poi una vaschetta di yogurt greco magro e frullare finché non diventa omogeneo.
– Alla pesca, mirtillo e finocchio: taglia a pezzetti e metti nel frullatore una pesca, ½ vaschetta di mirtilli e ¼ di finocchio aggiungendo 50-100 ml di latte di soia; versare poi una vaschetta di yogurt greco magro e frullare finché non diventa omogeneo.
– Al melone, spinaci e lamponi: taglia a pezzetti e metti nel frullatore una fettina di melone, una manciata di spinaci freschi lavati e ½ vaschetta di lamponi aggiungendo 50-100 ml di latte di soia; versare poi una vaschetta di yogurt greco magro e frullare finché non diventa omogeneo.
Che stimolo di gusto ti serve in questo momento?
Scegli ed entro 5 minuti scoprirai cosa la frutta e verdure di stagione puo fare per te.
(dose per circa un bicchiere da 300 ML)
Se SI VOLESSE PREPARARE UNA DOSE MAGGIORE E conservare in frigorifero o in freezer
Ad esempio se si vuole preparare un estratto per una settimana (7 giorni): moltiplicare per 7 le dosi di ciascun ingrediente, aggiungere 7 limoni e della radice di zenzero e mescolare bene. Procedere poi dividendo il succo in 7 porzioni, 4 di queste verranno messe in 4 bottigliette singole e messe in freezer e il restante succo può essere conservato in frigorifero per tre giorni.