NUTRI LA TUA MENTE COME NUTRI IL TUO CORPO

Gestione stress

Wavi Brain Test

L’utilizzo della scienza e di nuove tecnologie per il miglioramento della salute e delle prestazioni.
Quanto dura:
Il test è piuttosto veloce e ha una durata complessiva di 30’-45’.
A chi è rivolto:
Il WAVi Test è rivolto a tutte le persone che desiderino migliorare le proprie prestazioni a livello mentale o lavorare sulla prevenzione per garantirsi un migliore stato di salute.
1. Salute Mentale e Comportamento
Con il WAVi Test è possibile individuare e trattare disturbi di tipo depressivo, bipolare, ADHD.
2. Well-aging e prevenzione
A tutti coloro che sono interessati alla prevenzione sullo stato di salute psico- fisica ed all’individuazione di marker collegati con l’insorgenza della sindrome di Alzheimer, problemi cardiaci, iperattività, disturbi dell’attenzione.
3. Sport e Wellness cerebrale
Il WAVi supporta tutti gli sportivi che desiderino lavorare attivamente con un efficace training sulle abilità di problem solving, tempi di reazione, coordinazione oculo- motoria, intensità della risposta allo stimolo. Con il WAVi inoltre siamo attivi sulla prevenzione ed il trattamento delle conseguenze a livello cognitivo di traumi cranici in sport caratterizzati da un forte contatto fisico come il football americano, il rugby e gli sport da combattimento.

NB: Il WAVi non sostituisce il percorso di crescita, consapevolezza e sostegno psicologico a qualunque livello, ma lo accompagna e lo arricchisce fornendo al professionista ed al cliente un quadro scientifico, diretto ed oggettivo dello stato di salute cognitivo ed uno strumento affidabile e certificato per il miglioramento delle prestazioni e della condizione di wellness.

Perché funziona:
Numerosi studi scientifici dimostrano il diretto collegamento tra una specifica attività delle onde cerebrali e dei rapporti tra di esse e la presenza di stati patologici a livello cognitivo e fisico. Con il WAVi è possibile monitorare lo stato di salute del cervello a livello cognitivo parallelamente alla pressione sanguigna, alla variabilità cardiaca ed al peso della persona. Attraverso semplici esercizi uditivi e visivi, con un training continuativo, si può stimolare o rallentare l’attività delle onde cerebrali per riacquisire un quadro di riferimento equilibrato e funzionale.
Share This