QUASI TUTTI SOFFRONO DI SINTOMI DA MANCANZA DI MAGNESIO, SENZA RENDERSI CONTO CHE:

Il magnesio è anche conosciuto come il “miracoloso minerale” e “minerale anti-stress”. Ogni organo del nostro corpo, soprattutto il cuore, i muscoli e reni, hanno un grande bisogno di magnesio. Dopo l’ossigeno e l’acqua, il magnesio è terzo per necessità della vita nell’essere umano. I nostri corpi hanno disperatamente bisogno di questo minerale, tuttavia quasi tutti hanno una mancanza di magnesio. Le abitudini alimentari, stress e farmaci, hanno un elevato impatto sul nostro organismo e ne alzano drasticamente il fabbisogno giornaliero. Tutti dovrebbero integrare magnesio nelle loro abitudini alimentari quotidiane.

Il magnesio si trova negli alimenti, ma a causa dell’impoverimento del suolo agricolo e l’utilizzo di fertilizzanti, il contenuto di magnesio negli alimenti non è più alto come prima. Zucchero, bibite, caffè, latte, alcool, farmaci, pillole anticoncezionali, antiacidi, prodotti chimici, stress, e fumo, contribuiscono ad un aumento della richiesta di magnesio da parte del corpo anche per compensare una escrezione accelerata del minerale. La conclusione è ambiente stressante di tutti i giorni richiede un apporto di magnesio superiore.

I sintomi di una mancanza di magnesio
Il magnesio ha molte funzioni ed è coinvolto in più di 300 processi nel corpo. Quindi, una sua mancanza, può avere gravi conseguenze. I sintomi di mancanza possono includere affaticamento, debolezza muscolare, movimenti incontrollati, rigidità muscolare, tremori delle palpebre, spasmi, difficoltà di concentrazione, confusione, vertigini, aritmia cardiaca/palpitazioni, pressione sanguigna alta o bassa, nervosismo, irritabilità, mal di schiena, sindrome da gambe senza riposo, emicrania, mal di testa, costipazione, depressione, letargia, iperventilazione, ansia, tic, osteoporosi (sì, il magnesio è più importante del calcio per la salute delle ossa!), insonnia, sensibilità al rumore ed alla luce brillante, singhiozzo, incubi notturni perché si pensa di cadere, forte voglia di cioccolato (questo perché il magnesio è contenuto in alta concentrazione nel cacao).

Alimenti ricchi di MAGNESIO
Buone fonti alimentari di magnesio sono il cacao grezzo RAW, noci, cioccolato fondente RAW, semi di zucca, semi di girasole, avocado, fichi secchi, datteri, sgombro, banane, avena, sale marino celtico, spirulina, clorella, semi di canapa e verdure verdi (più scuro è il verde, più alto è il contenuto di magnesio nell’alimento).

Sostituzione
C’è solo un modo valido ed efficace per integrare la mancanza di magnesio, integrazione tramite minerale in polvere o compresse. Non c’è niente di sbagliato in questo, ma bisogna tenere presente che si stima che dal 60 al 70% di magnesio non viene utilizzato dal corpo. L’ossido di magnesio dovrebbe essere sempre evitato in quanto questa forma di magnesio è un lassativo. Il corpo NON assorbe quasi nulla di magnesio da questa forma, anzi, rischia di perdere molte sostanze nutritive a causa dell’effetto lassativo.

Il modo migliore per prevenire la mancanza di magnesio è un’assunzione giornaliera di MAGNESIO CITRATO o di altre forme legate che ne migliorano assorbimento intestinale grazie ad una corretta associazione di acqua, che nel caso sia ionizzata (Kangen Water) ne decuplica l’effetto benefico a parità di quantità assunta.

Puoi trovare da VitaFit (Piazza Manfredi Azzarita 5) i migliori integratori di Magnesio selezionati da Strategic Nutrition per Te.

Vieni a provare presso Strategic Nutrition Center (Piazza Manfredi Azzarita 6/b) l’acqua ionizzata Kangen, la miglior acqua prodotta da dispositivo Enagic direttamente dal rubinetto di casa tua!
Porta le tue bottiglie e fai il pieno di acqua vitale presso Strategic Nutrition Center: cambia la tua acqua, migliora la tua vita!

Nota: è meglio non prendere magnesio con problemi renali o persone con disturbi della conduzione degli impulsi tra atrio e ventricolo, si consiglia in tal caso di effettuare una visita nutrizionale presso i nostri Nutrizionisti Strategici del Team Dr. Lorenzo Bergami.

QUASI TUTTI SOFFRONO DI SINTOMI DA MANCANZA DI MAGNESIO

Strategic Nutrition Bologna

Ti interessa quello che facciamo?

Iscriviti alla newsletter!

Grazie per esserti iscritto! Conferma l'iscrizione seguendo le istruzioni via email.

Share This